Fotovoltaico

Fotovoltaico
Fotovoltaico
Fotovoltaico
Fotovoltaico
Fotovoltaico
tetto condominiale

Altro non è, che un impianto elettrico assemblato con: A) moduli fotovoltaici che sfruttando l'energia solare per produrre, attraverso l'effetto fotovoltaico, energia elettrica; B) componenti elettrici (cavi) ed elettronici (inverter); C) eventuali sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

La superficie occupata da un impianto fotovoltaico, su falda, è in genere circa 8 m²/kW;  se montati in modo non complanare la superficie impiegata è di circa 12 m²/kW. L'unico componente disposto in esterni è il campo fotovoltaico, mentre regolatore, inverter e batteria sono tipicamente disposti in locali tecnici predisposti. 

L'energia prodotta è tanto maggiore quanto più l'impianto gode di un'esposizione favorevole all'irraggiamento solare; massima con determinati angoli di inclinazione e per esposizioni il più possibile verso sud ed inoltre è quasi del tutto privo di coni d’ombra.

Per massimizzare la captazione dell'irraggiamento solare si progettano e si realizzano sempre più moduli fotovoltaici ad inseguimento solare che adattano cioè l'inclinazione del pannello ricevente all'inclinazione dei raggi solari durante il giorno e la stagione.

Come raggiungerci da: Bagheria, Casteldaccia, Santa Flavia, Palermo, Misilmeri, Termini Imerese, Villabate, se sei interessato a Fotovoltaico.